The shapes of wood
L’appuntamento di Eurocucina 2024 è un invito a scoprire il sodalizio tra il savoir-faire artigiano L’Ottocento e la matericità del legno. Un incontro suggestivo, che si ritrova in tutte le proposte cucina, come quelle create in collaborazione con makethatstudio e Michele Marcon: il lavoro di alto artigianato supera i confini dell’atteso, dando, attraverso geometrie contemporanee, una nuova potenza espressiva alle essenze naturali.
In collaborazione con makethatstudio
Le pareti in noce biondo, eleganti e lineari, rivelano un sistema contenitivo dove si inserisce la zona operativa in acciaio vintage spazzolato.
Dello stesso materiale, l’isola esprime un sapore austero, capace di creare un sofisticato contrappunto.
Nella sala da pranzo, le pareti rivestite di boiserie Floral in noce biondo avvolgono lo spazio con ricercatezza e calore. Possono strutturarsi con vani chiusi e aperti per le diverse esigenze e comprendere un sofisticato spazio cantina chiuso e refrigerato.
Al centro, il nuovo tavolo Gea rettangolare, disegnato da makethatstudio, abbina il frassino del top alle basi semicircolari in marmo e si completa con le sedie Ottavia.
Due porte di passaggio si integrano alla boiserie, riprendendone i connotati stilistici e permettendo l’accesso alla sala da pranzo, pensata in continuità progettuale con la cucina.
Boiserie contenitiva Levante e Etesia
In collaborazione con Michele Marcon
Il nuovo sistema boiserie Levante, dalle forme morbide e lineari, si compone di una parete centrale lignea, attrezzata per l’operatività in cucina. È interrotta dal lungo pensile con basi laccati Etesia.
In un’avvolgente continuità progettuale, l’effetto boiserie prosegue per ospitare gli elettrodomestici nelle colonne laccate.
Cucina Living
Il modello Living in ciliegio laccato è tra i best seller L’Ottocento.
Si rivela con una nuova personalità, grazie all’audace laccatura blu notte delle basi e degli alti pensili, intervallati dal porta bottiglie e dalla piattaia in noce Canaletto.