Qualità, innovazione e coscienza ecologica
Fondata a Cittadella, in provincia di Padova, nel 1993, L’Ottocento realizza artigianalmente, guidata da criteri di eccellenza qualitativa, cucine e arredi per il living e altri spazi della casa, che coniugano eleganza e funzionalità. Il legno pregiato, con la sua avvolgente intensità materica, è il protagonista di ogni creazione, intramontabile per lo stile e l’eccellenza qualitativa.
Il marchio rende omaggio ad un periodo storico, l’800, di grande fermento e di cruciali trasformazioni sociali, politiche, culturali ed economiche, la cui dinamicità si ritrova nella filosofia produttiva dell’azienda: antiche e nobili tecniche di lavorazione artigianale, si uniscono infatti alla sensibilità per l’innovazione tecnologia ed estetica per esaltare le potenzialità espressive del legno massello. Nascono così soluzioni stilistiche ed ergonomiche in costante aggiornamento, votate a creare ambienti dove bellezza, praticità e benessere per chi li vive sono protagonisti.
Ogni creazione è esclusiva e si personalizza per ogni singolo progetto. Sapore autentico e fattura “sartoriale” si uniscono nelle cucine e in tutti gli arredi L’Ottocento, facendosi interpreti di atmosfere di elegante accoglienza, dove stile ed efficienza si incontrano nel segno della qualità.