Future Dreaming
Il Salone del Mobile dello scorso giugno è stato per L’Ottocento l’occasione per riconfermare il proprio impegno responsabile di manifattura sostenibile, che privilegia la materia prima naturale assecondando l’idea di benessere e qualità di vita presenti e futuri.
Tutte e tre le soluzioni per la cucina ed il living nate in collaborazione con makethatstudio e presentate ad Eurocucina 2022 raccontano del sodalizio tra abilità artigianale, innovazione – stilistica e tecnologica – e funzionalità, celebrando un’eleganza senza tempo.
E’ proprio questa visione timeless degli arredi a guidare la progettualità L’Ottocento, che si esprime nella qualità delle proposte e nell’incontro tra lo stile classico e contemporaneo.
Boiserie Floral Botanica + Isola Archetipo
Scenografica e romantica, la nuova boiserie lignea Floral Botanica prende il nome dai preziosi intagli manuali in legno, a tema botanico. Laccata Nest a poro chiuso, avvolge l’ambiente con un sistema a parete completamente attrezzato e versatile, declinabile in base alle esigenze e alla destinazione degli spazi: cucina, living o relax.
Nella zona cucina, Floral Botanica si completa con la nuova isola Archetipo in rovere moro, dalle linee leggere.
Boiserie Atlante + isola Archetipo
La boiserie contenitiva Atlante, dal design lineare e presa di apertura integrata nella cornice, esprime un concept creativo che parte dall’ambiente cucina e diventa declinabile in tutti gli spazi della casa, secondo un file rouge dalla forte espressività materica. Presentata nell’iconica essenza noce, si completa nello spazio dedicato alla cucina con l’isola Archetipo dal nuovo rivestimento ligneo Erable di Alpi e top in Lapitec.
Chronos 2.2
Richiama una configurazione più tradizionale la nuova cucina Chronos 2.2 che gioca sugli eleganti contrasti del rovere moro e nordico. Cuore dell’ambiente è la zona operativa dove le basi con ante bombate si completano con i pensili vetrina in essenza e vetro fumè, illuminati a led. Le colonne laterali dispensa e frigo/forno, dal mood contemporaneo, si distinguono per le ante lisce a tutta altezza, dotate di maniglia lunga e lineare. In contrasto cromatico, il travertino naturale definisce con eleganza il fondale e il top.